1^ Categoria - La Stazzanese segna il passo
Una sconfitta che fa male nel risultato ma non nella classifica visto che tutto rimane immutato in vetta.
La Stazzanese rimedia un ko che brucia ma non ne ridimensiona le ambizioni: a San Daniamo d'Asti solamente due successi nell'ultimo turno (a risultato ormai acquisito) hanno evitato il cappotto alla squadra di Gabriele Traverso.
Che fosse una giornata storta per la Stazzanese lo si era capito da subito con le sconfitte di Spada (individuale 8-9), Mezza-Lucca (7-13), Stevani-Cordone (7-13) e della terna Ponzano-Giampechini-Demetrio (3-13).
A chiudere i conti a favore della Sandamianese le sconfitte di Stevani (4-9) e Giampechini (10-11) nelle due prove di precisione.
Con la vittolria ormai matematicamente in tasca a favore dei locali sono arrivati i due successi della Stazzanese con Stevani-Demetrio-Cordone (13-8) e Spada-Lucca (10-5) a salvare in parte la giornata.
A chiudere le sconfitte di Mezza (individuale 6-8) e Ponzano-Giampechini (3-13) per il risultato finale di 4 a 16.
Sabato prossimo ci sarà il turno di riposo. Tutto è possibile. Certo è che alla ripresa non si potrà più fallire per rimanere in corsa per la vetta della classifica, senza però dimenticare che la Stazzanese è all'esordio nel campionato di 1^ categoria.